LE NEWS


Arte a 360 gradi

Articoli recenti

 

About Us – Press

Informazioni e Rassegna Stampa
Want create site? With Free visual composer you can do it easy.
img-lastoria

LA STORIA DEL FESTIVAL

NEL GENNAIO DEL 2010 , MAURO MANGANIELLO ( AL TEMPO PRESIDENTE ASSOCIAZIONE CULTURALE ALCHEMICARTS ) E NICOLA CASTALDO ( DIRETTORE ARTISTICO DELL’ AUDITORIUM CAIVANO ARTE) DECIDONO DI  CREARE UN CONCORSO DI PRODUZIONI VIDEO CHE ABBIA LA PECULIARITA’ DI ESSERE RIVOLTO A TUTTI , A LIVELLO INTERNAZIONALE, ED ACCETTI LAVORI EDITI ED INEDITI, OPERE PRIME E NON, DI AUTORI INTERESSATI AL MEZZO VISIVO.

NASCE COSI’ , DALL’ IDEA DI MAURO MANGANIELLO, ”CORTISONANTI” … UN GIOCO DI PAROLE CHE FA UN PO’ IL “VERSO” ALLA PAROLA COMPOSTA “ALTISONANTI” E DA ESSA PRENDE PROPRIO IL SENSO DELL’ IMPONENZA DEL MESSAGGIO CHE PROPRIO UN VIDEO RIESCE A DARE IN POCHISSIMI MINUTI.

L'ASSOCIAZIONE ALCHEMICARTS

L’Associazione AlchemicartS nasce nel 2008 da un’idea di un gruppo di giovani artisti napoletani col desiderio di racchiudere in un’unica rete tutte le forme d’arte, e soprattutto per dare la possibilità, a chi di arte vive, di mettersi in gioco. Un’ Associazione che abbraccia le esigenze di tutti coloro che intendono esprimersi attraverso l’arte in ogni sua accezione.

Negli anni ha promosso e diffuso la cultura artistica, architettonica, cinematografica, musicale, degli artisti operanti in tutto il mondo, valorizzandone l’opera, l’immagine e l’ingegno in Italia e all’Estero senza nessun confine di   carattere e di gusto, di tendenze e di stile, favorendo nel modo più completo possibile la diffusione, la produzione e la distribuzione delle loro opere.

Organizzando e promuovendo – spettacoli musicali, rassegne e produzioni cinematografiche, convegni, mostre, esposizioni, su tutto il territorio nazionale – AlchemicartS si è riservata un posto di rilevanza tra le imprese atte a diffondere la conoscenza e la cultura, puntando principalmente su giovani e poliedrici artisti annoverati tra i più importanti esponenti del panorama artistico contemporaneo;

L’Associazione AlchemicartS, come ormai noto, è ideatrice e organizzatrice del Concorso per produzioni video a tematica libera intitolato “CORTISONANTI” che negli anni ha ottenuto una grande partecipazione in ambito mondiale. Attori e registi di fama internazionale hanno partecipato nelle cinque edizioni finora tenutesi in location prestigiose catturando l’attenzione dei principali Network nazionali.

I FONDATORI DEL FESTIVAL

team_image
Presidente - Socio Fondatore

Dott. Mauro Manganiello

NEL GENNAIO DEL 2010 , MAURO MANGANIELLO ( AL TEMPO PRESIDENTE ASSOCIAZIONE CULTURALE ALCHEMICARTS ) E NICOLA CASTALDO ( DIRETTORE ARTISTICO DELL’ AUDITORIUM CAIVANO ARTE) DECIDONO DI  CREARE UN CONCORSO DI PRODUZIONI VIDEO CHE ABBIA LA PECULIARITA’ DI ESSERE RIVOLTO A TUTTI , A LIVELLO INTERNAZIONALE, ED ACCETTI LAVORI EDITI ED INEDITI, OPERE PRIME E NON, DI AUTORI INTERESSATI AL MEZZO VISIVO.

NASCE COSI’ , DALL’ IDEA DI MAURO MANGANIELLO, ”CORTISONANTI” … UN GIOCO DI PAROLE CHE FA UN PO’ IL “VERSO” ALLA PAROLA COMPOSTA “ALTISONANTI” E DA ESSA PRENDE PROPRIO IL SENSO DELL’ IMPONENZA DEL MESSAGGIO CHE PROPRIO UN VIDEO RIESCE A DARE IN POCHISSIMI MINUTI

team_image
Direttore Artistico - Socio Fondatore

Sig. Nicola Castaldo

Dal 2004 Direttore Organizzativo dell’Auditorium “Caivano Arte” – Centro per le Arti dello Spettacolo –
Organizzatore dell’evento Caivano Arte Fest – musica, danza, reading, cinema, mostre, expò, installazioni e le migliori espressioni dei suoni contemporanei, giunto alla VIII edizione.
Organizzatore dell’evento Caivano Arte Danza del Mediterraneo workshop, stage e galà di danza giunto alla V edizione.
Direttore Artistico dell’Associazione Alchemicarts organizzatore dell’evento Cortisonanti concorso internazionale per cortometraggi a tematica libera giunto alla V edizione.
Consulente Amministrativo per i contributi pubblici del Cav. Francesco Caccavale, – per i Teatri Napoletani “Augusteo e Politeama”, Pierrot di Ponticelli, Oriente di Torre del Greco, Teatro Acacia e Auditorium Paradiso di Anacapri – curandone la parte amministrativa nei rapporti con i settori prosa, cinema e musica degli Enti (Ministero Per I Beni e Le Attvità Culturali, Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli).
Consulente Amministrativo per Il Teatro soc. coop. a r.l. / Galleria Toledo Stabile d’Innovazione, curandone la parte amministrativa nei rapporti con i settori prosa, cinema e musica degli Enti (Ministero Per I Beni e Le Attvità Culturali, Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli).

STAFF ORGANIZZATIVO

team_image
Presidente - Socio Fondatore

Dott.ssa Agnese Servodidio

Ha lavorato presso il Dipartimento Cultura-Servizio Programmazione e Progettazione Culturale

-Funzionario con posizione organizzativa
-Responsabile delle attività relative alle manifestazioni  culturali,promosse dalla C.A.
  e da soggetti terzi.
– Incarico di tutor per le attività formative di stage per laureati e laureandi delle Università convenzionate con il Comune di  Napoli
– Dal 1997 al 2011 componente del gruppo di lavoro per l’analisi dei progetti presentati a seguito di Avviso Pubblico, finalizzato alla realizzazione di Eventi e manifestazioni Culturali
– Dal 2013 Presidente Associazione Culturale AlchemicartS
team_image
Addetto Stampa - Socio Ordinario

Dott.ssa Donatella Petrone

Laureata in Giurisprudenza, Giornalista pubblicista, ha lavorato presso la Giunta Regionale della Campania occupandosi di relazioni con il pubblico.

team_image
Responsabile Progetto Scuole - AlchemicartS

Dott. Salvatore Naddeo

Laureato in Ingegneria Informatica, lavora come Operatore presso la Whirlphool Corporation –  EMEA (Europe, Middle Est, Africa) region.

team_image
Responsabile della Comunicazione

Dott.ssa Ludovica Terracciano

Laureata in Scienze della Comunicazione l’università “Suor Orsola Benincasa” Laureanda in “Comunicazione pubblica,sociale e politica”presso Università Federico II di Napoli

RASSEGNA STAMPA

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Se ti piace... Condividi!!Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Share on Facebook