LE NEWS


Arte a 360 gradi

Articoli recenti

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

2015

In questa edizione hanno vinto i seguenti partecipanti.

I’M FESTIVAL  – di Alessio Perisano

Sezione: SPOT-DOCUMENTARI-REPORTAGE

A4 STARTREK
BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Alessio Perisano nasce a Napoli il 23 ottobre 1986.Inizia a coltiva­re la passione per il cinema fin da giovanissimo, e comincia ad ap­ prendere i rudimenti tecnici della Settima Arte, lavorando come operatore e montatore presso reti televisive locali.

Incontro fondamentale per la sua svolta professionale è quello che avviene, nel 2008, con il collettivo artistico Dimensione Crea­tiva, formato da registi, sceneggiatori, scenografi con i quali par­” “tecipa alla realizzazione di diversi cortometraggi (“V” ed “Eroico Furore” di Francesco de Falco; “Ultimo capitolo” di Filippo Filetti; “Il paesaggio” di Roberto Bontà Polito).

Appassionato di visual effect, video editing e 3D, nell’arco degli anni 2009-2011 realizza diversi lavori di computer grafica (la saga fantasy “I Rettiliani”; “La guerra infantile”).

CONTINUA
SINOSSI

Mardin, Turchia.
Ibrahim è un bambino che lavora nel piccolo bar di suo nonno e come ogni anno aspetta di rincorrere gli artisti che faranno esplodere le strade di colori, suoni e di spettacoli straordinari. Mardin per il 3° anno consecutivo accoglie il più grande Festival di Circo Sociale in Turchia. L’evento è organizzato dall’associazione Her Yerde Sanat (Art Anywhere) che ha lo scopo di creare la prima scuola di circo nazionale per bambini e renderla punto di riferimento culturale e artistico per i giovani della città. Il Festival è il volano di tutto questo. Ogni anno l’emozione si riaccende con più di settanta artisti che si catapultano qui da tutto il mondo per riscoprire i sorrisi felici dei bambini che rendono magica ogni cosa. Un semplice gioco segnerà l’ amicizia tra Ibrahim e Umut, un divertente clown dal naso rosso, egli imparerà che, il gioco e la festa se condivisa con gli amici sarà ancora più divertente.

 

CREDITI

Regia: ALESSIO PERISANO, MARIO VEZZA

Sceneggiatura: FABRIZIO NARDI

Montaggio: ALESSIO PERISANO, MARIO VEZZA

CONTINUA
I AM SAMI – di Kae Bahar

Sezione: CORTOMETRAGGI

261-poster_I AM SAMI
BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Nativo dell Kurdistan, crescendo sotto il regime di Saddam Hussein, arrestato dalla polizia segreta, all’età di 14 e miracolosamente salvato dalla morte-fila, Kae non aveva alcuna prospettiva di un futuro in Iraq. Pertanto, una volta aveva completato gli studi al liceo è andato a vivere in Italia nel 1980, dove si è formato e ha lavorato come attore con il Teatro Al ‘Avogaria di Venezia. Ha inoltre completato la laurea in Architettura presso l’Università di Venezia. Nel 1993 Kae lasciò l’Italia per Londra, dove lavora come attore, scrittore e regista. L’amore di Kae per la scrittura ha portato a completare diverse sceneggiature lungometraggi e il suo primo romanzo, Lettere da un Kurdo. Nel 2005, Kae ha prodotto e diretto il suo film documentario di lunghezza 90 minuti: Return to Kirkuk, A Year in the Fire.  Recentemente Kae ha prodotto diversi documentari per Channel 4, BBC e Al Jazeera International. I AM SAMI  è il suo debutto alla regia nel film drammatico in preparazione per il suo lungometraggio, BLINDFOLD SHOES: www.blindfoldshoes.com

I Am Sami è stata completata nel mese di giugno 2014 e finora ha partecipato in 94 festival internazionali ed ha vinto 38 premi, 22 volte come il miglior film.

 

SINOSSI

Vivendo in una zona di guerra, a soli 10 anni Sami è costretto a prendere decisioni oltre la sua comprensione; decisioni che potrebbero privarlo della sua infanzia e cambiare la sua vita per sempre.

 

CREDITI

Cast: Nick Court, Bawar Landon

Scritto & Diretto da: Kae Bahar

Prodotto da: Mark Blaney, Jackie Sheppard, Kae Bahar

Direttore della fotografia: Phil Wood

Montagio: Simon Pearce

Suono: Brian Grey

Correzione Colori: Jason Moffat

Produzione: Kurdistan/ UK 2014

Distributore: Shorts International

Website: www.jokafilms.com

PER UN PUGNO DI NOTE   – di Maurizio Iezzi

Sezione: SPORT

per-un-pugno-dinote
BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Maurizio Iezzi (regista)

nato a Milano nel 1962, collabora con importanti network televisivi come cameraman da 30 anni. Direttore della fotografia per numerosi cortometraggi, con “Per un pugno di note” è alla sua opera prima come regista.

CONTINUA

 

SINOSSI

Durante un allenamento in una palestra di pugilato compare un pianoforte, e subito si crea un’atmosfera magica. Il richiamo della musica si mescola all’istante con i lavoro dei pugili ai sacchi.

 

CREDITS

Da un’idea di Andrea Terrinoni
Regia: Maurizio Iezzi
Direttore della fotografia: Massimiliano Biocco

Al pianoforte: Andrea Terrinoni
Ai sacchi: Felice Riotta
Marco Landriscina
Sandro Latini
Gianfranco Monterosso
Stefano Ramelli

Operatori alla macchina: Giacomo Coppini
Simone Piacentini

Assistente operatore: Davide Funari
Macchinista: Stefano Bongiovanni
Fotografi di scena: “Consorte”
Elisa Bolli

UNA PRODUZIONE NEXUS VIDEO ROMA

Un ringraziamento particolare a: Pianoforti Papi
Palestra Indomita

FORE CA CAPA – Luca Maisto 

Sezione: VIDEO CLIP MUSICALI

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Luca e Stefano Maisto nascono a Napoli nel 1976 e 1978, studiano l’Accademia di Belle Arti a Napoli e dal 2008 creano la SfiammaProduction dedicandosi alla realizzazione di animazioni in claymation e stopmotion. Dal 2011 si specializzano nella realizzazione di videoclip musicali.

 

SINOSSI

Un grido di ribellione verso tutte quelle situazioni assurde della società contemporanea che portano spesso a reagire perdendo il controllo della razionalità.

 

CREDITI

prodotto e diretto da Luca e Stefano Maisto

direttore della fotografia Stefano Maisto

montaggio Luca Maisto

musiche Lucariello e Caparezza

WEB SITE: http://www.sfiammaproduction.com

8°  COMANDAMENTO C.II: NON TACERE  – Istituto Comprensorio Scuola Media “MILANI” 

Sezione: SCUOLE

MENZIONI SPECIALI

Sezione cortometraggi / shorts

– L’IMPRESA – DAVIDE LABANTI (ITA) – REGIA

– IN RITARDO – FRANZ LAGANA’ (ITA) – SOGGETTO

– ELEMENTAL(MI QUERIDO WATSON) – JAVI CARRERAS (SPA) – FOTOGRAFIA

 

Sezione Spot/Doc/Reportage

– TACCO 12 – VALERIO VESTOSO (ITA) – SOGGETTO

 

Sezione videoclip musicali

– HIJOS DEL MISMO DIOS – GUS CARBALLO (SPA) – FOTOGRAFIA

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Se ti piace... Condividi!!Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Share on Facebook