Bando di partecipazione “CortiSonanti 2020 – XI Edizione”
L’Associazione Culturale AlchemicartS e l’Auditorium Caivano Arte, con il supporto della “Pigtail-Entertainment” e la partecipazione della “Step One Productions”, presentano la XI edizione del concorso internazionale per produzioni video a tematica libera intitolato “CORTISONANTI 2020”
Regolamento:
La partecipazione è aperta a tutti (a livello individuale o gruppi di persone) ed è prevista una tassa di iscrizione incrementale a partire da 5€ fino ad un massimo di 15€, a seconda dei periodi di iscrizione. E’ possibile iscriversi al concorso entro il 31 luglio 2019. Ogni autore/gruppo di lavoro potrà partecipare proponendo video con durata non superiore ai 20 minuti per la sezione Cortometraggi Italiani, Internazionali e per la sezione Documentari, 10 minuti per i Videoclip Musicali, 15 minuti per la sezione Animazione e Sport, titoli inclusi, edito o inedito.
Il concorso si articola in sei sezioni:
Tra i lavori inviati, in regola con le norme di iscrizione, saranno selezionati i finalisti da un’apposita giuria (cinque o più titoli per ogni sezione). I titoli selezionati, eventuali aggiornamenti e comunicazioni saranno resi pubblici sul sito internet: www.cortisonanti.it o sulle Pagine Social legate all’evento.
Location, premi e riconoscimenti:
Il prestigioso Castel Maschio Angioino di Napoli sarà teatro della finale del Festival. Nel mese di Novembre 2020 saranno organizzate sessioni di proiezione, a scopo promozionale, al termine delle quali la Giuria proclamerà, tra i suddetti finalisti, i vincitori, uno per ogni sezione, del “CortiSonanti 2020 – XI Edizione”. I vincitori, inoltre si aggiudicheranno la prestigiosa “Metamorfosi” (Statuetta simbolo del Festival CortiSonanti) e la promozione delle proprie opere in sale cinematografiche e luoghi dedicati allo scopo.
Video Contest ed iniziative del CortiSonanti 2020
° Un dvd, sul cui dorso dovranno essere indicati in stampatello il titolo, il nome dell’autore e la durata.
° Le fotocopie di tutte le liberatorie ottenute da chiunque abbia collaborato alla realizzazione dell’opera con relative fotocopie dei documenti d’identità.
° Autorizzazione, a beneficio dell’ente organizzatore il Festival CortiSonanti, all’utilizzo della propria opera d’arte per esclusivi scopi promozionali.
