7 ANNI DI IMMENSA PASSIONE

L’Associazione AlchemicartS nasce nel 2008 da un’idea di un gruppo di giovani artisti napoletani col desiderio di racchiudere in un’unica rete tutte le forme d’arte e, soprattutto, per dare la possibilità, a chi di arte vive, di mettersi in gioco. Un’ Associazione che abbraccia le esigenze di tutti coloro che intendono esprimersi attraverso l’arte in ogni sua accezione.
Negli anni ha promosso e diffuso la cultura artistica, architettonica, cinematografica, musicale, degli artisti operanti in tutto il mondo, valorizzandone l’opera, l’immagine e l’ingegno in Italia e all’Estero, senza nessun confine di carattere e di gusto, di tendenze e di stile, favorendo nel modo più completo possibile la diffusione, la produzione e la distribuzione delle loro opere.
Organizzando e promuovendo – spettacoli musicali, rassegne e produzioni cinematografiche, convegni, mostre, esposizioni, su tutto il territorio nazionale – AlchemicartS si è riservata un posto di rilevanza tra le imprese atte a diffondere la conoscenza e la cultura, puntando principalmente su giovani e poliedrici artisti, annoverati tra i più importanti esponenti del panorama artistico contemporaneo.
L’Associazione AlchemicartS, come ormai noto, è ideatrice e organizzatrice del Festival per produzioni video a tematica libera intitolato “CORTISONANTI”, che negli anni ha ottenuto una grande partecipazione in ambito mondiale. Attori e registi di fama internazionale hanno partecipato nelle cinque edizioni finora tenutesi in location prestigiose, catturando l’attenzione dei principali Network nazionali.