Per la prossima edizione di “CortiSonanti” Festival Internazionale di cortometraggi, si è realizzata per la prima volta una collaborazione tra l’Associazione AlchemicartS, promotrice della rassegna, ed “iocisto” – la “libreria di tutti”, che sempre più interesse sta attirando intorno a sè, mediante le iniziative e gli eventi che ospita nei propri locali napoletani di Via Cimarosa n. 20.
A partire dai prossimi giorni i corti in concorso, pervenuti da tutto il mondo, saranno sottoposti al vaglio di una giuria di volontari, frequentatori e sostenitori della libreria ed amanti del cinema e dele arti visive, che opereranno con il loro giudizio una prima scrematura dei filmati, al fine di pervenire alla formazione delle quartine, una per ogni categoria, tra le quali, nel prossimo mese di novembre saranno individuati da una commissione di “esperti” i vincitori.
La giornata conclusiva del festival, con la premiazione ufficiale, si terrà nel mese di novembre presso il PAN – Palazzo delle arti – sito in Via dei Mille.